Palazzo de Nobili:  avviate le procedure per la selezione di cinque praticanti avvocati
Politica Calabria

Palazzo de Nobili: avviate le procedure per la selezione di cinque praticanti avvocati

venerdì 31 gennaio, 2014

 CATANZARO, 31 GENNAIO 2014 - Il sindaco Sergio Abramo ha fatto il punto sulla situazione dell’area avvocatura del Comune, gravata da un consistente numero di contenziosi a fronte della carenza di personale rispetto all’organico previsto.

Dell’argomento il primo cittadino ne ha discusso con l’assessore al personale, Massimo Lomonaco, il segretario generale, Vincenzina Sica, i dirigenti Saverio Molica, area avvocatura, Pasquale Costantino, area servizi finanziari, affiancato dal funzionario del settore Carlo Cipparrone, e Antonino Ferraiolo, organizzazione del personale. [MORE]

L’obiettivo è quello di velocizzare, nel più breve tempo possibile, le procedure concorsuali già avviate per il reclutamento di un’unità da destinare al settore specifico.
Si è inoltre concordato, per rafforzare l’attenzione dell’Amministrazione verso l’avvocatura, di avviare la pubblicazione di un avviso per la selezione di 5 praticanti avvocati, in base al disciplinare comunale che contempla la possibilità di svolgere la pratica forense ai fini dell’ammissione all’esame di abilitazione all’esercizio della professione. Attività che non configura nessun rapporto di lavoro con l’Amministrazione, ma soltanto un rapporto di apprendimento legale.

L’avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale, www.comunecatanzaro.it, e in quello dell’ordine professionale degli avvocati del distretto di Catanzaro, al fine di darne la ampia diffusione in tutto il territorio comunale e provinciale. In presenza di un numero di domande di partecipazione maggiore a cinque, l’amministrazione procederà alla formazione di una graduatoria


Notizia segnalata dalla Provincia di Catanzaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.