Cronaca

Palapentimele inagibile per la musica dal vivo

Niente concerti nel Palapentimele di Reggio Calabria fino a quando non saranno risolti i problemi di infiltrazioni di pioggiAggiungi un appuntamento per oggia dalla copertura. Queste le ragioni che si celano dietro l'indisponibilità a concedere la struttura per il concerto di Massimo Ranieri del prossimo 26 novembre comunicata al promoter Ruggero Pegna dall' avvocato Fabrizio Veneziano, dirigente dell'Ufficio sport del Comune.[MORE]
Nessuna previsione, tra l'altro, è possibile sull'avvio e, quindi, conclusione dei lavori che dovrebbero risolvere il problema. Niente grandi concerti a Reggio ancora, prevedibilmente, per diversi mesi.
Il promoter da parte sua commenta: "Ho parlato a lungo con il dottor Veneziano, molto disponibile ad ascoltarmi, chiedendo che il problema fosse posto in sede di Commissione Provinciale di Vigilanza in modo da discutere agibilità provvisorie per i singoli eventi in attesa della soluzione definitiva, ma non è intenzione dell'Ufficio procedere in tal senso. Noi che organizziamo eventi musicali dal vivo - prosegue il promoter - siamo abituati anche a situazioni di pioggiAggiungi un appuntamento per oggia e maltempo, per cui qualche goccia d'acqua non darebbe problemi ai nostri impianti o produrrebbe rischi per gli spettatori. Per il resto, se un importante torneo sportivo in programma a breve si effettuerà, vuol dire che l'impiantistica elettrica e antincendio del palasport è a norma. In ogni caso - conclude il promoter - mi auguro che il Palapentimele torni presto completamente agibile perchè è fondamentale per i grandi eventi musicali invernali in Calabria."