Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PAKISTAN, 11 GENNAIO 2015 - Incidente mortale a Karachi, in Pakistan, dove un autobus, diretto a Shikarpur, si è scontrato con un camion, provocando la morte di 57 persone. Secondo l'emittente locale Geo Tv, vi sarebbero 4 superstiti che viaggiavano sul tetto dell'autobus, dato che all'interno il pullman era stracolmo, visto il numero di passeggeri in esubero. I due mezzi, dopo il violento impatto, hanno subito preso fuoco provocando la morte di tutti i passeggeri.
Il violento incidente si è verificato nella notte tra sabato 10 e domenica 11 gennaio
I soccorritori accorsi sulla scena del disastro hanno riferito e confermato che al momento dell’incidente, avvenuto poco dopo la partenza del veicolo per il trasporto pubblico da Karachi, a bordo si trovavano circa 60-70 persone, molte di più dei posti a sedere disponibili. Non è una novità che gli autobus in Pakistan trasportino più persone del dovuto, ed ogni hanno si registrano un numero elevato di incidenti stradali, con in media 4.500 vittime, a causa anche del dissesto stradale, e anche per la scarsa sicurezza dei mezzi di trasporto.
[MORE]
Anche le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dell’incidente per verificare le cause che hanno portato allo scontro e secondo i primi rilievi effettuati, Shoaib Siddiqui ha comunicato che la responsabilità sarebbe da attribuire ad un’imprudenza del conducente del camion cisterna.
(foto:interris)
Filomena I. Gaudioso