Estero
Pakistan: 29 camion cisterne Nato date alle fiamme
PAKISTAN - Un altro attacco è stato sferrato contro la Nato, questa mattina, alle prime luci dell’alba. Altre 29 autobotti, destinate alle truppe di presidio in Afghanistan, sono state date alle fiamme, in Pakistan. I camion, provenienti dal porto di Karachi, erano diretti a Kandahar. Una trentina di uomini, armati fino ai denti, hanno iniziato a sparare contro i 29 camion cisterna, contenenti carburante.[MORE]
Questo è il sesto episodio in 9 giorni, sono già 150 i mezzi di equipaggiamento e carburante, destinati in Afghanistan, ad essere messi a fuoco per impedirne l’arrivo alle truppe internazionali. Il vicecommissario della polizia locale, Abdul Mateen, ha spiegato così l’episodio: “Una trentina di uomini armati hanno lanciato dei razzi contro dei camion cisterna, parcheggiati vicino un hotel lungo la strada, e hanno cominciato a sparare, ferendo due agenti della polizia locale.”
L’attacco è stato già rivendicato dai talebani pakistani, alleati di Al Quaida, come rappresaglia per la presenza dei militari tra Pakistan e Afghanistan.