Cronaca

Pagani: rapina ad un portavalori, 3 feriti nel centro città

PAGANI (SA), 28 NOVEMBRE 2014 - Una scena che si ripete nuovamente, dopo sei anni, all' Ufficio Postale nel centro della città di Pagani, quando, durante una rapina, morì il giovane Tenete dei Carabinieri Marco Pittoni.

E' di poco fa la notizia di una tentata rapina ai danni di un furgone portavalori del servizio postale di Pagani (SA). Momenti di panico tra la gente presente in strada.

Assalto ad un furgone portavalori a Pagani

Sono tre le persone coinvolte nel conflitto a fuoco tra due guardie giurate e i rapinatori che hanno tentato una rapina al portavalori presso l'Ufficio Postale di Pagani, sito in Corso Ettore Padovano, nel centro città.

[MORE]

Sarebbero rimasti feriti due passanti e un rapinatore in fuga. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto sono sopraggiunte alcune ambulanze e i Carabinieri del Reparto Territoriale per effettuare i primi rilievi del caso. 

Aggiornamento ore 16: Secondo le prime ricostruzioni, nella rapina verificatasi stamani al Corso Ettore Padovano a Pagani, intorno alle 11, i due rapinatori, uno col volto coperto da casco, l’altro con indosso una parrucca, si erano nascosti dietro a una fioriera dinanzi al supermercato.

All’arrivo dei vigilantes, i quali sono scesi dal furgone portavalori per consegnare due plichi contenenti complessivamente a 80 mila euro a un istituto di credito di via Gustavo Trotta, i rapinatori sono entrati in azione.
I rapinatori hanno aperto per prima il fuoco contro i vigilantes, pare addirittura con delle mitragliette. A quel punto i vigilantes hanno risposto al fuoco

Panico tra le persone in strada che fuggivano via spaventati dai colpi sparati. Nel fuggi fuggi generale tre persone sono rimaste ferite.

I rapinatori sarebbero poi scappati a piedi, imboccando via Gustavo Trotta, mentre i vigilantes sarebbero saliti sul portavalori dirigendosi presso la tenenza dei carabinieri.

Durante il conflitto a fuoco sono rimaste ferite tre persone: E. M. 37 anni figlio del titolare di una gioielleria sita di fronte all’ufficio postale e due donne che si trovavano all’interno del vicino supermercato, S. A. e R.A.

Lo sdegno del sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, che lancia un grido d'allarme e dichiara: " Abbiamo bisogno di maggiore tranquillità come cittadini paganesi. Quando speriamo di trovare la strada giusta, ci capitano queste cose in pieno centro. Sparare all'impazzata. Animali, venire qui in questa città già in ginocchio".

 

Filomena I. Gaudioso

(foto: F.I.G.)