Cronaca
Paganica, aperto sexy shop nel centro terremotato. I cittadini "date il via alla ricostruzione"
PAGANICA (AQ), 24 SETTEMBRE 2014 – In uno dei centri più grandi dell’aquilano, con 7 mila abitanti prima del terremoto e ancora oggi con le macerie, è stato aperto un sexy shop. Il negozio, a pochi metri dalla chiesa del paese, ha causato un grande scalpore, considerando le condizioni precarie in cui vivono, dopo 5 anni, i cittadini.
I cittadini: “Il comune dovrebbe dare il via alla ricostruzione”
A segnalare l’apertura del sexy shop è stato un gruppo di cittadini che ha colto l’occasione per richiamare il Comune sulla questione ricostruzione, ‹‹non siamo contro l’apertura di un sex shop in centro›› spiegano gli abitanti di Paganica ‹‹ma riteniamo che il Comune non debba autorizzare solo queste attività commerciali, ma anche dare il via alla ricostruzione ferma in Paese in larga parte inagibile››. Il sexy shop in causa aprirà in centro, in una zona che una volta era piena di oltre 20 negozi e in cui, oggi, c’è solo un esercizio commerciale che produce pasta all’uovo.
[MORE]
Il proprietario del franchise non sembra preoccupato per la nuova apertura e commenta: ‹‹questi prodotti sono tranquillamente reperibili da chiunque su internet e allora non vedo nulla di male nel renderli disponibili in un punto vendita ››. I cittadini stanno approfittando di questa nuova presenza in centro per far sentire la loro voce e far ripartire la ricostruzione.
Erica Benedettelli
[immagine da abruzzoweb.it]