Cronaca

Paesi abbandonati Catona

Riceviamo e pubblichiamo
ASCEA, 28 DICEMBRE 2013 -
La Campania è stata massacrata sia dalla politica che dalla malavita, infatti ci troviamo al cospetto dello scempio della terra dei fuochi. Questo è un caso noto da decenni, se non si è intervenuti è perchè non lo si è voluto.

Altri territori vengono maltrattati da sempre, nel silenzio e nell'abbandono. Parlo del Cilento, Periferia di una regione matrigna non solo geograficamente.

Paesi che stanno per essere definitivamente isolati a causa di mancati interventi sulla viabilità, infatti , da anni non si interviene con la manutanzione, continui smottamenti di terreno non vengono più rimossi nel disinteresse genarale.
[MORE]
Non solo le vie di comunicazione sono emblema dell'abbandono, altre mancanze ancor più incisive sul vivere civile gravano su quella popolazione residua.

A CATONA frazione di ASCEA oltre alla mancanza dei servizi più elementari, aspettano ancora il completamento della rete fognaria, dei depuratori nemmeno l'ombra. Questo succede nella civile Italia ne terzo millennio nel silenzio di tutti.

(notizia segnalata da Eugeenio Agresta)