Cronaca

Padre e figlia massacrati a colpi di fucile in provincia di Cosenza

VILLAPIANA (CS), 28 APRILE 2012- Orrore nella cittadina jonica di Villapiana in provincia di Cosenza. Vincenzo Genovese, 67 anni, e sua figlia, Rosa, 26 anni, sono stati uccisi a colpi di fucile nella serata di ieri. Domenica Ruggiano, 56 anni, rispettivamente moglie e madre delle vittime, è stata ferita alla gamba sinistra; la donna ora si trova ricoverata all’ospedale di Rossano, dove nella notte è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La donna non risulta in pericolo di vita.

A dare l’allarme è stato un uomo, intorno alle ore 20 di ieri sera, che transitando dalla villetta ha notato il cadavere di Vincenzo Genovese sull’uscio dell’abitazione della famiglia e ha allertato i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione della mattanza, la giovane sarebbe stata colpita mentre riposava nel suo letto; avrebbe avuto la forza di alzarsi per poi spirare sul pavimento dove è stata trovata dai militari dell’Arma. [MORE]

Domenica Ruggiano, ferita e sotto shock avrebbe fornito elementi confusi sulla dinamica della strage, precisando, tuttavia, come l’assassino sia estraneo al nucleo famigliare. Infatti, subito dopo il massacro, si era ipotizzato un caso di omicidio-suicidio. Sul giallo del duplice omicidio di Vincenzo Genovese e della figlia Rosa, e sul ferimento di Domenica Ruggiano indagano i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) e del Comando provinciale di Cosenza.

Davide Scaglione