Cronaca
Padova, spara a coppia di fidanzati scambiandoli per ladri: tragedia sfiorata
PADOVA, 09 DICEMBRE 2015 - Tragedia sfiorata nel padovano. Un uomo di 53 anni, di ritorno da una battuta di caccia alle nutrie insieme a due amici, ha sparato sull’auto di una coppia di fidanzati, scambiandoli per ladri. E’ accaduto a San Giorgio a Pertiche. L’uomo è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali aggravate, danneggiamento, esplosioni pericolose e porto abusivo di armi. La ragazza è sotto choc, mentre il ragazzo, un ventenne, è rimasto ferito al volto: guarirà in 40 giorni. [MORE]
Stando alla ricostruzione dei fatti, il 53enne, nella tarda serata di ieri, dopo aver notato l'auto ferma in un luogo appartato, ha bussato sul finestrino per chiedere spiegazioni. A quel punto il ragazzo, spaventato, ha rimesso in moto l'auto, ma il cacciatore ha aperto il fuoco, frantumando il lunotto posteriore.
Polemica politica
Secondo quanto riportato dal Mattino di Padova, la vicenda ha scatenato una polemica politica. Il segretario del Pd Massimo Bettin, infatti, ha definito l’episodio come il risultato della campagna «per un uso indiscriminato delle armi da fuoco», riferendosi evidentemente alle dichiarazioni del centrodestra sul tema.
La risposta del segretario della Lega di San Giorgio, Daniele Canella, è stata: «Episodio da condannare, ma caso emblematico dell'insicurezza che si respira nel nostro territorio».
[foto: mattinopadova.gelocal.it]
Antonella Sica