Padova, presidente della Scuola Medica: "Il nuovo ospedale è indispensabile"
Cronaca Veneto

Padova, presidente della Scuola Medica: "Il nuovo ospedale è indispensabile"

lunedì 14 luglio, 2014

PADOVA, 14 LUGLIO 2014- Il sindaco di Padova Massimo Bitonci, appena eletto, aveva subito ribadito che sul progetto dell’ospedale era sufficiente agire sull’esistente e non costruirne uno nuovo. Secondo il professor Santo Davide Ferrara, presidente della Scuola Medica del Bo, non è tuttavia dello stesso avviso. “Il mio punto di vista è esattamente quello dell’ateneo, dell’Azienda ospedaliera e della Regione. Che, non a chiacchiere, ma tramite documenti ufficiali, si sono più volte espressi a favore del nuovo ospedale. Un’opera del genere è assolutamente indispensabile per mantenere inalterata l’eccellenza del nostro insegnamento e l’altissima qualità dei nostri professionisti”. [MORE]

Bitonci ha anche chiesto ad una commissione di tecnici di valutare l’opera. “Massimo rispetto per l’ex direttore Adriano Cestrone e per il collega Giorgio Palù” aggiunge il prof. Ferrara, “ma i pareri che loro daranno all’interno di questa commissione voluta da Bitonci saranno soltanto di carattere personale. Quest’organismo, infatti, non avrà mai alcun riconoscimento da parte dell’Università e dell’istituto che io rappresento”.

Il governatore del Veneto Luca Zaia sembra invece non volersi esprimere in merito. Anche se negli ultimi anni si sia più volte pronunciato a favore del nuovo ospedale, Zaia deve anche tener presente il peso politico che il nuovo primo cittadino padovano va assumendo non solo nello scenario cittadino, ma anche all’interno della Lega Nord. E in vista della corsa in Regione per una possibile riconferma il prossimo anno, il governatore deve calibrare bene le sue mosse.

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.