Cronaca

Padova, il maltempo costerà caro al Comune: danni per un milione di euro

PADOVA, 10 LUGLIO 2014 – “Fare dei bilanci è ancora molto difficile” ha detto l’assessore alle Manutenzioni Fabrizio Boron parlando dei danni del temporale che si è abbattuto lunedì sera su Padova, “ma diciamo che di certo un milione di euro non basterà”. L’emergenza nel padovano è ora rientrata, ma è già tempo di bilanci.[MORE]

“Almeno due, tre settimane per portare ad uno stato decente di pulizia, togliere i rami, sistemare i parchi. Poi ci vorrà qualche mese di lavoro per fare gli interventi di manutenzione e di prevenzione perché ci sono situazioni che potrebbero essere potenzialmente pericolose e noi, oltre a rispondere all’emergenza, vogliamo fare in modo di limitare i danni dovesse accadere di nuovo qualcosa di simile” ha spiegato.
Già ieri è iniziata una mappatura da parte dei tecnici del Comune per capire dove siano necessari gli interventi meno urgenti, valutando la situazione di alberi pericolanti, il ripristino dell’arredo urbano e la sistemazione dei parchi.

L’assessore ha anche sottolineato: “Se poi si aggiunge che abbiamo trovato le casse vuote, senza un soldo, una previsione di bilancio, un fondo per questo tipo di interventi si capiscono le nostre difficoltà. Non abbiamo trovato niente di niente”.

Federica Sterza