Padoan: ''La pressione fiscale continuerà a scendere''
Politica Lazio

Padoan: ''La pressione fiscale continuerà a scendere''

mercoledì 8 giugno, 2016

ROMA – La pressione fiscale «continuerà a scendere nei prossimi anni anche se non facessimo interventi specifici», parola del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, durante un’intervista alla trasmissione Porta a Porta. [MORE] 

«Ho detto alcuni punti perché è un modo diverso per spiegare che ci sono margini» ha dichiarato il Ministro, riferendosi al fatto che probabilmente l’Ires scenderà di alcuni punti nel 2017. «Se possiamo anticipare il taglio dell’Irpef lo faremo e vedremo di quanti punti. Comunque punti che si sentiranno nelle tasche». Padoan ha specificato che l’Italia, al momento, è attraversata da «una vitalità dell’imprenditoria che forse si vede poco. Io spesso visito luoghi dell’innovazione, il potenziale innovativo dell’Italia è gigantesco a partire dal capitale umano. Obiettivo del governo –ha proseguito il Ministro– è creare condizioni nelle quali questi potenziali siano sfruttabili al massimo».

Riferendosi poi all’ipotesi del reddito di cittadinanza, proposta dal M5s, Padoan ha specificato che «il nostro Paese, con il debito che ha, molto difficilmente potrebbe permetterselo». Padoan ha poi concluso, asserendo: «Il reddito di cittadinanza, come il reddito minimo, dipende da come si fissa e per il reddito di cittadinanza il problema è duplice: da una parte la sostenibilità finanziaria, assai assai problematica, dall’altra il criterio con cui vi si accede, magari per alcuni ce n’è bisogno per altri no. Non si può ragionare in astratto»

(foto www.lindipendenzanuova.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.