Politica

P4: arrestato Luigi Bisignani

NAPOLI, 15 GIUGNO 2011 - L'uomo d'affari Luigi Bisignani è stato arrestato in seguito all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare su richiesta della Procura di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sulla P4.

L'inchiesta, condotta dai pm Francesco Curcio e Henry John Woodcock, coinvolge anche il parlamentare del Pdl Alfonso Papa e un sottoufficiale dei carabinieri che si trova attualmente all'estero.[MORE]

Le ipotesi di reato sono il favoreggiamento in relazione alla rivelazione di notizie coperte da segreto e associazione per delinquere. Bisignani è definito dai magistrati “soggetto più che inserito in tutti gli ambienti istituzionali e con forti collegamenti con servizi di sicurezza” che avrebbe rivelato notizie coperte da segreto.

L'indagine cerca di fare luce su un sistema informativo parallelo, quella che per i magistrati potrebbe essere una vera e propria associazione per delinquere finalizzata alla gestione di notizie riservate, appalti e nomine, in un misto, secondo l'accusa, di dossier e ricatti, anche attraverso interferenze su organi costituzionali.

Secondo quanto si è appreso, Luigi Bisignani, in seguito all'ordinanza di custodia cautelare emessa con l'accusa di favoreggiamento nell'ambito dell'inchiesta sulla P4, ora è agli arresti domiciliari.