Cronaca
Ottavio Missoni: allestita la camera ardente, i dipendenti si presentano a rendere omaggio
VARESE, 12 MAGGIO 2013 - Questa mattina, alle ore 11.00, è stata aperta la camera ardente allestita per Ottavio Missoni, venuto a mancare a seguito di una crisi respiratoria nella notte tra l'8 ed il 9 Maggio. Il feretro è stato collocato nel capannone dell'azienda di Sumirago, in provincia di Varese, e si trova di fronte alla villa in cui abitava con la famiglia.
La cittadina è blindata e l'agenzia Ansa riferisce che il luogo risulta quasi del tutto inaccessibile per la stampa. Per il momento, però, è stato reso noto che in mattinata, a rendere omaggio allo stilista, si sono presentati il regista Maurizio Michetti, l'ex modella Benedetta Branzini e l'ex allenatore della Nazionale di Basket Sandro Gamba.[MORE]
Tra gli amici e i parenti, anche i dipendenti della casa di moda si sono recati alla camera ardente, portando fiori e fotografie di Ottavio Missoni. Anche molti dei cittadini di Sumirago hanno reso omaggio alle spoglie dello stilista, che forse non si è mai ripreso dal dolore legato alla scomparsa del suo terzo figlio, Vittorio, di cui si sono perse le tracce il 4 Gennaio mentre era a bordo di un aereo a Los Reques, in Venezuela.
I funerali di Ottavio Missoni si terranno alle ore 14.30 di Luned', presso la basilica di Gallarate, in provincia di Varese.
(Foto da repubblica.it)
Alessia Malachiti