Cronaca

Ostia, tenta di fuggire dalla Polizia scavalcando una ringhiera ma precipita e muore

OSTIA, 26 MARZO 2017 - Un uomo di 42 anni è morto ieri ad Ostia, dopo essere precipitato nel vuoto per sfuggire all'arrivo della Polizia, giunta sul luogo a causa della segnalazione di una lite domestica. [MORE]

L'uomo, con precedenti di polizia, aveva il divieto di ritorno nel Comune di Roma ma si era ugualmente recato a casa della compagna. All'arrivo degli agenti, la donna si è presentata con il volto tumefatto e ha raccontato di essere stata picchiata dal compagno. All'episodio avrebbe assistito anche un altro uomo, amico della coppia, con il quale il 42enne avrebbe consumato alcolici.

La donna, spaventata dalla violenza, ha chiamato al 112 per chiedere l'ausilio delle forze dell'ordine. L'aggressore, resosi conto che la Polizia stava arrivando sul posto e consapevole di aver violato il divieto di ritorno sul territorio di Roma, ha tentato di fuggire dall'abitazione scavalcando una ringhiera, cercando un nascondiglio nei locali sottostanti alla villetta.

Probabilmente a causa dello stato di ubriachezza, l'uomo ha perso l'equilibrio precipitando nel vuoto. Sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica per i rilievi di competenza, mentre gli agenti del commissariato locale proseguono le loro indagini per stabilire l'esatta dinamica dei fatti.

Daniele Basili

immagine da questure.poliziadistato.it