Cronaca

Orrore nella periferia Parigi: quattro bambini rinchiusi in casa dalla nascita

PARIGI, 20 MARZO 2014 – Rinchiusi dai genitori in una stanza per tutta la loro vita. Questo è il destino toccato a quattro fratellini francesi, di età compresa fra i due mesi e i sei anni, rinchiusi in un’abitazione alla periferia nord di Parigi e impossibilitati ad uscire.

I bambini, di due mesi, due anni, cinque anni e sei anni, sono stati ritrovati lo scorso febbraio dalla polizia francese in un palazzo di quindici piani de La Courneuve, nel dipartimento della Seine-Saint-Denis. Le indagini sono partite quando, dopo l’ultimo parto effettuato dalla madre, i medici si sono insospettiti per il fatto che la donna non fosse stata seguita da nessuno nel corso della gravidanza, ed hanno quindi allertato le autorità.

Anche se, stando agli accertamenti effettuati, i bambini non sarebbero stati picchiati né violentati, i due più grandi presentano gravi disturbi nello sviluppo: non sanno infatti né camminare né esprimersi correttamente.[MORE]

«L’appartamento non era molto pulito, non era ordinato ma non era nemmeno una discarica – racconta una fonte vicina alle indagini, riportata sul sito del quotidiano La Stampa - Non c’erano letti solo materassi appoggiati direttamente sul pavimento. Niente mobili né giocattoli».

«I fratellini
– raccontano gli inquirenti - non uscivano mai o di rado, i loro vicini non li conoscevano, non andavano a scuola, non sono mai stati visitati da un medico né vaccinati. Sono dei bambini selvaggi, sono cresciuti da soli».

(fonte www.lastampa.it)
(foto freeforumzone.leonardo.it)

Elisa Lepone