Cultura e Spettacolo

Ornella Vanoni conquista New York, presto in tour in Italia

GENOVA, 06 NOVEMBRE 2013 - La cantante Ornella Vanoni ha conquistato la grande mela, dove ieri sera si è esibita con uno straordinario concerto.

A due mesi dalla pubblicazione di “Meticci” (Io mi fermo qui), ultimo album di inediti pubblicato lo scorso Settembre, la cantante è al momento impegnata in un breve tour oltreoceano che l’ha vista protagonista prima alle Cascate del Niagara in Canada ed infine a New York City.

Proprio nella città che non dorme mai, la Vanoni si esibita cantando dal vivo alcuni classici della suo repertorio, brani della tradizione americana e alcuni brani jazz. Una serata all’insegna della grande musica, in cui la Vanoni ha dimostrato ancora una volta il suo innato talento dinanzi al pubblico presente al Cafè Carlyle per una serata dal tutto esaurito.

Le tappe americane sono state solo l’inizio. La cantante, infatti, sarà protagonista di un tour promozionale anche in Italia che la vedrà cantare al il 15 novembre al Casinò di Venezia e poi al Blue Note di Milano i prossimi 12 e 13 Dicembre per due serate speciali. Per l’occasione, infatti, la cantante sarà accompagnata dall’italian Jazz Star Reunion.
Il nuovo tour teatrale, invece, partirà dal prossimo marzo 2014.

Emanuele Ambrosio

 [MORE]