Don Cavazzana reintegrato
Cronaca Veneto Padova

Don Cavazzana reintegrato

giovedì 7 marzo, 2019

PADOVA,7 MARZO- Lo ha annunciato oggi monsignor Claudio Cipolla, vescovo di Padova: Don Roberto Cavazzana verrà reintegrato nel servizio ministeriale.

Ha spiegato, mons. Cipolla, durante la cerimonia per l’inizio della Quaresima: “In occasione della Quaresima mi sento convinto di compiere un gesto che nasce dal Vangelo e ci riconduce al Vangelo. È un gesto che compio dopo aver ascoltato parecchi di voi ma che impegna la mia paternità spirituale e pastorale e di cui mi assumo la responsabilità e le conseguenze di fronte a voi, di fronte ai cristiani delle nostre comunità, di fronte alla nostra società”.

Il parroco aveva perso il suo ufficio quando si scoprì essere coinvolto nello scandalo delle “orge in canonica” organizzate da Don Andrea Contin, nel 2016. Dopo l’accusa, Cavazzana, ha vissuto più di un anno in una comunità religiosa per un percorso di rivisitazione personale relativo alla propria vocazione.

Il prete è rientrato in diocesi lo scorso settembre, prima della reintegra piena gli è stato ordinato di prestare servizio di volontariato per un anno, celebrare in privato, vivere in maniera riservata, partecipare agli incontri di spiritualità e di formazione del clero e perseguire il percorso di accompagnamento, solo dopo potrà essere reinserito in una parrocchia.

Ludovica Portelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.