Cronaca

Organizzò protesta anti burqa senza autorizzazione: Santanchè condannata

MILANO, 02 DICEMBRE 2013 - Daniela Santanchè, la parlamentare del gruppo Forza Italia, si è vista oggi condannata a quattro giorni di reclusione per la manifestazione anti burqa organizzata nel settembre 2009 nei pressi della Fabbrica del Vapore, nel capoluogo meneghino, ove al suo interno un gruppo di credenti di fede musulmana stava celebrando la fine del Ramadan.

La leader dell’allora Movimento dell’Italia, affiancata da alcuni suoi seguaci e sostenitori con volantini e striscioni fu improvvisamente colpita da un uomo di nazionalità egiziana allo sterno. La donna si sentì male e qualche ora dopo portata in ospedale ne uscì con venti giorni di prognosi.

Tuttavia a seguito dell’intera vicenda e dopo aver analizzato il caso nei minimi dettagli, il giudice monocratico Maria Luisa Balzarotti ha condannato la deputata, ritenendola responsabile di manifestazione non autorizzata a quattro giorni di carcere, tramutati poi in sanzione pecuniaria di 1100 euro.[MORE]

Mentre per l’uomo aggressore Ahmed el Badry oltre i 2.500 euro di ammenda, il pagamento delle spese processuali e il risarcimento dei danni all’onorevole.

(fonte: www.ansa.it)

Rosalba Capasso