Cultura e Spettacolo

"Organa nostra 2011", concerto del 26 dicembre a V. S. Giovanni in Tuscia

VITERBO, 22 DICEMBRE 2011- Ultimo appuntamento con il festival “Organa nostra 2011 – Suoni dal Risorgimento”. Nella chiesa di San Giovanni, nella cittadina di Villa San Giovanni in Tuscia, si svolgerà il 26 dicembre alle ore 18 il concerto (ingresso libero) dell’organista Ferdinando Bastianini. [MORE]

Da Damiano Zipoli al viterbese Cesare Dobici, da Johan Sebastian Bach a Luigi Picchi e Théodore Dubois, le mani di Bastianini musicista daranno voce a un organo realizzato nel 1795 dai viterbesi Innocenzo e Calogero La Monica. Uno strumento semplice ed essenziale che cela sonorità morbide e penetranti allo stesso tempo, mantenendo pressoché intatto il suo primigenio splendore fonico. Il concerto, come di consueto, sarà intervallato con la lettura di alcuni passi estratti dal saggio di Giuseppe Mazzini Filosofia della musica.

Il festival “Organa nostra 2011 – Suoni dal Risorgimento” è organizzato dall’associazione Sound Garden, con il sostegno della Provincia di Viterbo e del Comune di Tarquinia e il patrocinio della Regione Lazio.

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’associazione Sound Garden all’email soundgarden@email.it o al numero di telefono 328/2669027.



(notizia segnalata da Daniele Aiello Belardinelli)