Estero
Ore di ansia in America per "Isaac", temibile tempesta tropicale
Florida, U.s.a., 28 agosto 2012 - Con il passare delle ore, aumenta in America l’ansia per la tempesta in arrivo sul sud della Florida. Quest’ultimo stato ha poche ore fa dichiarato lo stato di emergenza, dopo che Alabama, Mississippi e Louisiana avevano anticipato di qualche ora tale decisione. Il presidente Obama ha pienamente avallato tale decisione, non nascondendo la propria preoccupazione per l'evolversi degli eventi.
Nel frattempo, "Isaac" - questo il nome attribuito alla tempesta - è passato già su Haiti, provocando 19 morti e sei dispersi, distruggendo o danneggiando migliaia di case. Oltre 15.000 persone sono state evacuate.
L'uragano però dovrebbe rafforzarsi al passaggio nel Golfo del Messico. La preoccupazione maggiore è che Isaac possa diventare un vero e proprio uragano ed abbattersi con violenza anche sugli altri Stati che si affacciano sul golfo del Messico.[MORE]
Se le cose si mettessero davvero così, Isaac rischierebbe di divenire il ciclone tropicale più violento da quando "Katrina" , 7 anni fa, devastò la Louisiana investendo in pieno la città di New Orleans, procurando distruzione e morte estreme.
Raffaele Basile