Ornavasso: treno merci travolge bus
Cronaca Piemonte

Ornavasso: treno merci travolge bus

giovedì 5 dicembre, 2013

ORNAVASSO, 5 DICEMBRE 2013 - Un incidente si è verificato sulla linea ferroviaria Domodossola-Novara. Un autobus che transitava nella località di Ornavasso, in provincia di Verbania, è stato travolto da un treno merci all'altezza di un passaggio livello situato in via Fratelli di Dio. Al momento dell'impatto non vi erano persone oltre l'autista sul bus che, in coda, è rimasto sui binari quando le sbarre si sono chiuse.

Il conducente è sceso dal mezzo ed ha segnalato il pericolo al capotreno. Durante la collisione, la violenza dell'impatto ha fatto sì che del materiale finisse nelle abitazioni adiacenti e l'autobus è stato trascinato per circa 50 metri. Il pullman stava andando a recuperare una scolaresca in gita scolastica ad una fermata poco distante dal luogo dell'incidente.[MORE]

Ferito un passante, che presenta lesioni agli arti inferiori. L'uomo, un abitante del luogo, stava attraversando la strada non molto lontano dall'incidente ed è stato colpito dai detriti prodotti dall'impatto. Soccorso dal 118, il ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale. Sul luogo è intervenuta anche la squadra dei Vigili del fuoco.

Valentina Vitali

(Foto:torino.ogginotizie.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.