Concorsi e progetti
Opodo annuncia i vincitori dei Travel Awards
FIRENZE, 7 MAGGIO 2013 - Opodo, agenzia di viaggi online, ha sottoposto a oltre 1500 utenti europei un sondaggio, durato tre settimane,che invitava a decretare il “top” del mondo dei viaggi. I traveller online si sono espressi su varie categorie: destinazioni, compagnie aeree e aeroporti.
Per consulatare la classifica completa : https://apps.facebook.com/travel-awards/.
Destinazioni preferite: Barcellona e Berlino capitali del divertimento, Italia al top per la gastronomia e Orlando perfetta per i bambini.
Analizzando i risultati Barcellona si classifica la meta più adatta alla vacanza da single, grazie alla sua atmosfera informale e frizzante, superando nelle prefereze due isole: la giovane Ios e la folle Kho Pha Ngan.
L’innovativa Berlino, con i suoi locali all’avanguardia e le sue proposte eclettiche, si classifica prima nella categoria vita notturna, superando Las Vegas e perfino l’isola più festaiola d’Europa, Ibiza.
Nella categoria destinazioni gastronomiche Firenze, con i suoi panorami, il buon vino e l’ottimo cibo si posiziona prima, seguita dalla francese Bordeaux, capitale europea dell’enoturismo. Orlando (Florida, U.S.A.) è invece la meta preferita per le famiglie che viaggiano con bambini, grazie all’ infinita offerta di intrattenimento, da Disneyworld ai parchi tematici. In seconda posizione c’è Londra, con musei gratis e molti parchi dove giocare e rilassarsi.
Aeroporti: Dubai per lo shopping, Bangkok per i servizi extra. Il più bello è a Seoul
I vaggiatori Opodo hanno scelto lo scalo di Bangkok come il migiore in grado di accogliere e coccolare i propri ospiti grazie ai numerosi servizi extra, tra cui anche un’incredibile SPA nella quale rilassarsi prima del decollo. Mentre quello di Dubai risulta essere l’aeroporto con i negozi più belli e attraenti. Seoul invece trionfa per la splendida architettura, simbolo delle cultura coreana.
Compagnie aeree: il miglior spot è di British Airways, le hostess più eleganti sono quelle di Singapore
Forse sull’onda emotiva delle passate Olimpiadi, la pubblicità di British Airways – che ha come protagonista un aereo che accompagna in giro per Londra degli stupefatti passeggeri, con in sottofondo “London Calling” dei Clash - ha conquistato i traveller Opodo. Le hostess di Singapore Airlines, che indossano le eleganti divise disegnate dal francese Balmain, hanno affascinato i votanti, che le hanno elette vincitrici nella categoria miglior uniformi.
Opodo (www.opodo.it)
Opodo opera attualmente in 13 paesi europei, attraverso portali nazionali dedicati connessi tra loro attraverso il network comune: Germania (www.opodo.de), Regno Unito (www.opodo.co.uk), Francia (www.opodo.fr), Spagna (www.opodo.es), Italia (www.opodo.it), Austria (www.opodo.at), Svizzera (www.opodo.ch),Svezia (www.opodo.se), Norvegia (www.opodo.no), Danimarca (www.opodo.dk), Finlandia (www.opodo.fi), Belgio (www.opodo.be) e Portogallo (www.opodo.pt).
Grazie all’ampiezza del network e alle numerose partnership strette nel corso degli anni con i principali attori e fornitori del mercato turistico, Opodo può contare oggi su una rete mondiale con più di 500 compagnie aeree, oltre 125.000 strutture alberghiere, 7.000 punti autonoleggio e oltre 35.000 pacchetti vacanza, offrendo ai viaggiatori europei una gamma di prodotti altamente diversificata ed esaustiva. [MORE]