"Operazione Ultimo Atto" MaxiProcesso
Cronaca Calabria

"Operazione Ultimo Atto" MaxiProcesso

lunedì 1 agosto, 2011

Catanzaro 1 agosto 2011 - Si è celebrata nei giorni 28.07.11 e 29.07.2011, presso l’aula bunker di Catanzaro, l’udienza preliminare del Maxiprocesso “Operazione Ultimo Atto” (avente ad oggetto gli omicidi di Nicola Abbruzzese, Antonio Bevilacqua e Fazio Cirolla accaduti rispettivamente l’8/6/03 , il 24/2/04 ed il 27/07/09 nel territorio della piana di Sibari) dinnanzi al Gup distrettuale di Catanzaro ed alla presenza del Procuratore antimafia della DDA di Catanzaro[MORE] ove quest’ultimo ha depositato alcuni nuovi verbali di interrogatori di Forastefano Antonio ove narra agghiaccianti fatti di ‘ndrangheta narrando nello specifico fatti di sangue di soggetti trucidati sotto una pioggia di fuoco.

Il Processo è’ stato aggiornato al prossimo 01.12.2011 per la discussione dei riti abbreviati richiesti dai difensori degli imputati ed è stata disposta la videoconferenza per i detenuti in regime del carcere duro del 41 bis.

Rito ordinario, invece per Antonio Forastefano ed Emanuele Bruno il cui processo inizierà il 25 ottobre in aula di corte d'Assise a Cosenza.

L’operazione Ultimo atto è stata condotta dalla DDA antimafia di Catanzaro con l’ausilio delle locali forze dell’ordine.

Nel processo sono costituite parti civili la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, il Comune di Cassano.
A difendere gli imputati è il collegio difensivo composto, tra gli altri, dagli avvocati Ettore Zagarese, Lucio Esbardo, Nicola Rendace, Vincenzo Belvedere, Giuseppe Vena, Vincenzo Galeota, Rosanna Cribari, Giancarlo Pittelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.