Sport
Operato Buffon, ecco il mercato della Juventus
La Juventus di Del Neri vuole ritornare subito competitiva. Nonostante una rosa numericamente impressionante, 41 convocati al ritiro, il mercato della squadra bianconera non sembra essersi fermato. Grande importanza avranno le cessioni. Dal mondiale l’unico juventino che appare essersi rivalutato è Thiago, dalla Spagna sembra esserci un interesse da parte del Barcellona, che offrirebbe alla Juventus 5,5 milioni di euro. I bianconeri ne hanno spesi 13 per il giocatore e stanno valutando l’operazione.[MORE] Sempre in Spagna potrebbe approdare Trezeguet, corteggiato dal Valencia, pesa però il pesante ingaggio del francese, 4,5 milioni a stagione.
Ed il Real Madrid vuole Chiellini. A Mourinho il difensore piace molto e l’offerta potrebbe arrivare, la squadra torinese ha sempre affermato di fare grande affidamento su Chiellini, ma se dovessero arrivare grandi cifre tutto diventerebbe possibile.
Del Neri intanto fa vedere nuovi metodi di allenamento. Nel ritiro di Pinzolo grandi attenzioni alle fasce, allenamenti in inferiorità numerica (3 difensori contro 6 attaccanti) e 3 squadre che si scontrano simultaneamente.
Si presenta Martinez, l’uruguayano, ex Catania, che sarà impiegato sulla fascia destra: "Mi piace, anche a Catania giocavo su quella corsia. Certo, non sono uno specialista del cross, ma con gente come Del Piero, Amauri, e Diego sarà tutto più facile". Umile e positivo, ecco Martinez: "La squadra viene da una stagione difficile, ma la Juve è la Juve: sono convinto che torneremo ad essere vincenti. Lavoriamo sodo in vista di una bellissima stagione". Lotito lo aveva quasi in pugno, ma la Juve ha fatto saltare il banco: "Ringrazio la Lazio che mi voleva. Il mio procuratore (Paco Casal; ndr) aveva iniziato una negoziazione con il club di Lotito ma io e la mia famiglia abbiamo scelto la Juve, una grande squadra dove posso crescere. E poi qui sono passati molti altri uruguayani: Fonseca, Montero, Zalayeta, Olivera, Caceres". Parla della nazionale : "Perché non sono ai Mondiali? Chiedetelo al ct Tabarez. Credo sia stata una scelta tecnica, ma sono comunque felice per la mia Nazionale. E' un bel gruppo, semplice e umile, che insegue e merita grandi traguardi".
Continua il pressing juventino per Krasic, che sembra intenzionato ad andare a Torino, ormai lo ripete in tutte le lingue. La Juventus sembra essere attenta anche a Suarez, attaccante che ha ben figurato fin qui al mondiale con l’Uruguay, ma lo cerca mezza Europa.
Intanto Buffon è stato sottoposto oggi ad intervento di ernia discale-lombare, domani si sapranno i tempi di recupero.
Del Neri appare entusiasta e punta su Del Piero.