Cronaca
On-line il primo portale della Federama
CATANZARO, 18 NOVEMBRE 2013 -Come anticipato durante la Conferenza stampa di presentazione, FEDERAMA è pronta, a breve distanza dalla sua costituzione, a dar seguito agli impegni assunti presentando alcuni nuovi servizi che la Federazione è in grado di offrire ai propri associati.
E’ già disponibile, infatti, il primo sito internet di riferimento della Federama, raggiungibile all’indirizzo www.federama.it ; trattasi di un portale, dedicato alla prima sede provinciale che, come l’ Associazione, ha visto i suoi natali proprio a Catanzaro, a sostegno non solo della categoria dei Mediatori, bensì anche del Consumatore. Quest’ultimo potrà, difatti, conoscere gli adempimenti basilari che regolamentano la professione, potendo, quindi, facilmente distinguere il Professionista dall’ abusivo.
Questa forma di tutela del Cliente genererà, automaticamente, un marchio distintivo per il Mediatore che deciderà di far parte della FEDERAMA, poiché trasmetterà, con il proprio lavoro, un concetto non solo di appartenenza, ma anche di trasparenza e competenza, aspetti imprescindibili per soddisfare le esigenze di chi consegna il proprio patrimonio nelle mani di queste categorie professionali.
Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Catanzaro, nella persona del Sindaco Sergio Abramo e del suo entourage, per aver dimostrato interesse e condivisione per il progetto, apprezzando l’utilità, in particolar modo, del Borsino Immobiliare, che terrà in forte considerazione anche per promuovere iniziative atte al miglioramento della fruibilità del Centro Storico per i commercianti e per i loro avventori.
Annoso, oramai, il problema del “caro fitti”, doveroso iniziare a sensibilizzare, con dati certi e concreti, sia i proprietari che coloro che volessero avviare una nuova attività, così come risulterà utile anche in quei casi di commercianti già presenti sul territorio e che vorrebbero, in concerto con i proprietari, rinegoziare i canoni di locazione, tenendo conto del periodo economico contingente.
Sul sito sarà, quindi, disponibile un vero e proprio Osservatorio Immobiliare dedicato alle locazioni commerciali del centro di Catanzaro; questo permetterà di evidenziare, al contempo, alcuni esempi virtuosi come la Provincia di Catanzaro che loca gli immobili di propria pertinenza su valori in controtendenza rispetto alla “norma”, i quali risultano affittati ad un prezzo, in taluni casi, addirittura inferiore ai valori forniti dall' Osservatorio Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate.
Non si fermano qui le novità presenti sul sito della FEDERAMA Catanzaro. Saranno consultabili on-line tutte le iniziative intraprese dalla Federazione, a partire dagli eventi quali la formazione (previsti a breve corsi di formazione riconosciuti per agenti in mediazione creditizia ed immobiliare), le convenzioni presenti (assicurazione sui rischi professionali, Sister, ecc.), l’ organigramma e la lista completa degli associati.
Trasparenza, dunque, come primo obiettivo da perseguire, grazie, inoltre, alla possibilità di consultare on-line sia lo Statuto che il Codice Deontologico che regolamentano la FEDERAMA CATANZARO, senza dimenticare un ulteriore ed importantissimo servizio presente sul portale: la presenza, cioè, di un Forum, dove, addetti ai lavori e non, possono esprimere dubbi, porre quesiti od esperienze personali ai quali risponderanno sia i componenti del Consiglio Direttivo della Federazione stessa, coadiuvati da altre figure professionali. [MORE]
(Notizia segnalata da FEDERAMA)