Cronaca

Omofobia: coppia gay aggredita a Frosinone

FROSINONE - Nel corso della festa della birra a Pignataro, una coppia trentenne di gay è stata aggredita da un gruppo di uomini probabilmente di nazionalità rumena. Le vittime, due inglesi in vacanza, si stavano baciando su una panchina quando sono stati avvicinati dagli aggressori, i quali li hanno prima insultato verbalmente e poi fisicamente, procurandogli ferite al setto nasale e alla testa. [MORE]
Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri che stanno cercando di risalire agli aggressori attraverso le testimonianze di alcune persone.

"Aggredire e pestare due uomini solo perché si stanno baciando è un episodio assurdo - afferma il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo - Purtroppo non si tratta di un caso isolato. È inconcepibile che due uomini, sposati nel proprio paese di residenza, la Gran Bretagna e in vacanza in Italia, subiscano violenze di questo tipo. L'Italia, che non ha nessuna legge contro omofobia e transfobia e che non riconosce e tutela le coppie gay, è, agli occhi della comunità omosessuale internazionale, un paese arretratissimo e incivile - prosegue - Invieremo già oggi una lettera al sindaco di Pignataro e al presidente della Provincia di Frosinone, Antonello Iannarilli per chiedere di organizzare un incontro pubblico con la città contro l'omofobia e alla Provincia interventi di formazione nelle scuole "