Cronaca
Omicidio-suicidio nel Casertano: strangola la moglie e si impicca
SAN MARCELLINO (CASERTA), 23 LUGLIO - Ennesimo femminicidio in Italia, questa volta a San Marcellino, dove un uomo di 51 anni ha strangolato la moglie e poi si è tolto la vita. L’omicidio-suicidio è avvenuto nella notte, all’interno dell’abitazione nella quale la coppia risiedeva.
I corpi senza vita dei coniugi sono stati rinvenuti dai due loro figli, che dopo aver trascorso una serata fuori con gli amici, una volta rientrati in casa, hanno scoperto i genitori ormai cadavere. Secondo una prima e sommaria ricostruzione dell’accaduto, la donna - anni 48 - sarebbe stata strangolata nella stanza da letto dal compagno al culmine di una lite, presumibilmente scaturita per motivi passionali. L’omicida, invece, si è impiccato al solaio dell’abitazione.[MORE]
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e i colleghi del Reparto Territoriale di Aversa, ai quali è stata affidata l’attività di indagine nel tentativo di capire non solo l’esatta dinamica dei fatti ma anche i motivi che avrebbero spinto il cinquantunenne ad infierire mortalmente sulla donna.
Luigi Cacciatori