Cronaca
Omicidio narrato in un romanzo: il sangue della vittima è stato trovato nell'auto dello scrittore
SAN MAURO TORINESE, 07 NOVEMBRE 2012 - Fonti giudiziarie hanno reso noto che il sangue trovato nell'auto del padre di Daniele Ughetto Pimpaschet è proprio quello della ventenne Anthonia Egubna.
Il corpo senza vita della prostituta nigeriana era stato ritrovato lo scorso Febbraio nel fiume Po, nei pressi di San Mauro Torinese (To). L'unico indagato fu, fin da subito, l'aspirante scrittore Pimpaschet, trentaquattrenne originario di Giaveno (To), il quale aveva narrato in un racconto intitolato "La Rosa e il Leone" la storia di un omicidio dalle dinamiche molto simili a quelle dell'assassinio di Anthonia.
Il Pm Vito Destito ha ordinato la riesumazione della salma della donna per confrontare il suo Dna con quello trovato nell'automobile del padre dell'aspirante scrittore. Due giorni fa il corpo è stato prelevato dal Cimitero di San Mauro ed è avvenuto il confronto.[MORE]
Il sangue trovato nella Fiat Punto grazie al luminol appartiene proprio alla nigeriana. Va dunque a rafforzarsi l'accusa d'omicidio volontario nei confronti di Pimpaschet. La risposta del suo avvocato, Stefano Tizzani, ha lasciato intendere che l'uomo continua a professarsi innocente: <<Il mio cliente ha già dato spiegazioni esaurienti per la presenza di quel sangue all'interno della sua autovettura. Inoltre, vogliamo capire quale sia la reale quantità che è stata rinvenuta sul sedile>>.
(Foto da facebook.com)
Alessia Malachiti