Cronaca
Omicidio Mestre, arrestata la presunta assassina della donna strangolata in casa
MESTRE, 1 GENNAIO 2016 - Svolta nelle indagini per la morte di Francesca Vianello, la donna ottantunenne strangolata con un cordoncino lo scorso martedì 29 dicembre all'interno della propria abitazione. La presunta omicida sarebbe Susanna Lazzarini, anni 52, vedova e con difficoltà economiche.
Secondo quanto appreso, l'offender, figlia di un'amica della vittima, avrebbe confessato di essere l'autrice del delitto ed avrebbe ucciso l'anziana per 100 euro. Sembrerebbe, infatti, che la Lazzarini non volesse restituire la somma di denaro prestatale dall'ottantunenne: "Quei soldi mi sarebbero serviti per comprare i regali di Natale ai miei figli", avrebbe dichiarato alle Forze dell'ordine nel corso dell'interrogatorio.[MORE]
La squadra mobile di Mestre avrebbe raccolto in poco tempo tutti gli elementi necessari per risalire all'identità della presunta omicida, che al momento si trova nel carcere femminile della Giudecca in attesa della convalida del fermo da parte del giudice.
"C’è stata una grande sinergia tra forze dell’ordine, polizia giudiziaria e procura con la pm titolare Alessia Tavarnesi, che ha trascorso la notte di Capodanno al lavoro per chiudere questa vicenda". Così ha dichiarato il procuratore aggiunto di Venezia Carlo Nordio, sottolineando la straordinaria competenza professionale e l'intelligenza investigativa delle forze dell'ordine che hanno seguito il caso. L'interrogatorio, decisivo nel percorso investigativo, sarebbe durato svariate ore e, alle 5 di questa mattina, Susanna Lazzarini è crollata ammettendo la sua responsabilità nella vicenda.
Luigi Cacciatori
Immagine da nuovavenezia.gelocal.it