Cronaca

Omicidio Meredith: Rudy Guede esce da carcere di Viterbo grazie a un permesso di 36 ore

VITERBO - Rudy Guede, unico condannato per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, è uscito dal carcere Mammagialla di Viterbo per un permesso premio di 36 ore. L'ivoriano di 29 anni, che da sempre si è dichiarato innocente, era accompagnato da Claudio Mariani, coordinatore del gruppo di lavoro creato dal centro per gli studi criminologici a sostegno dell' innocenza del giovane.

Il ragazzo, nella mattinata di sabato 25 giugno, ha raggiunto la caserma dei carabinieri nel centro di Viterbo per gli adempimenti formali e poi si è recato nella struttura d’accoglienza per detenuti, gestita del gruppo di assistenti volontari Gavac, dove rimarrà fino a domenica alle 21, ora in cui sarà riaccompagnato in carcere. In queste 36 ore non potrà uscire né avere rapporti o dialoghi con persone esterne se non autorizzate dal tribunale. [MORE]

"Dopo aver trascorso nove anni in una cella di due metri per tre - ha spiegato Mariani - aveva paura di attraversare la strada, ha visto uno smartphone e si è chiesto cosa fosse, le paure vengono prima di accorgersi del sole".
 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine immagini.quotidiano.net)