Cronaca
Omicidio Meredith, fissata udienza per istanza di revisione di Rudy Guede
FIRENZE, 17 NOVEMBRE - Si riapre il caso sulla morte di Meredith Kercher. E' stata fissata la data dell'udienza per l'istanza di revisione di Rudy Guede. Nelle aule del palazzo di Giustizia di Firenze, il prossimo 20 dicembre, la Corte d'appello revisionerà il processo del ventinovenne Guede, già condannato a 16 anni di reclusione con rito abbreviato.[MORE]
Secondo il portavoce di Guede, Daniele Camilli, "Si tratta di un primo passo importante verso il riconoscimento dell'innocenza di Rudy, anche se il percorso sarà lungo e complesso". “La Corte avrebbe potuto dichiarare anche d’ufficio l’inammissibilità dell’istanza e invece ha fissato l’udienza per discuterla” ha aggiunto l’avvocato Tommaso Pietrocarlo. Il legale ha poi proseguito: "sembra proprio che un primo step sia stato superato. Vedremo”.
La revisione è stata richiesta dei legali dell'imputato che, nonostante la confessione dell'ivoriano riguardo sua presenza all'interno della casa in cui è stato commesso l'omicidio della giovane Meredith Kercher, ritengono necessaria una nuova revisione per il loro assistito.
Immagine: sky.it
Alessia Terzo