Cronaca

Omicidio Meredith: al via il processo per calunnia ad Amanda Knox

 PERUGIA - Amanda Knox, la studentessa condannata a 26 anni di carcere per l’omicidio di Meredith, è entrata pochi minuti fa nell’aula del gup di Perugia e dovrà rispondere dell’accusa di calunnia nei confronti degli agenti della Questura. [MORE]

La Knox, sulla quale si sta anche girando un film, è arrivata a bordo di un furgone della polizia penitenziaria e, prima di prendere parte all’udienza preliminare, ha potuto avere un colloquio con i suoi legali nella camera di sicurezza del tribunale di Perugia.

La calunnia che l’accusa le imputa è di aver mentito agli agenti di polizia quando ammise di essere stata presente all’omicidio di Meredith, compiuto da Patrik Lumumba, estraneo ai fatti.
Otto poliziotti si sono costituiti parte civile ed oggi il gup, Claudia Matteini, dovrà decidere se rinviare o meno la giovane a giudizio.
Il 24 novembre avrà inizio il processo d’appello per l’omicidio di Meredith, che vedrà fra gli imputati non solo la Knox ma anche il suo ex fidanzato Raffaele Sollecito.