Cronaca
Omicidio Irene Focardi: arrestato il compagno Davide Di Martino
FIRENZE, 1 APRILE 2015 – Svolta nelle indagini sull’omicidio di Irene Focardi, l’ex modella quarantatreenne scomparsa a Firenze lo scorso 3 Febbraio e il cui corpo è stato nascosto in un sacco nero e abbandonato in un fosso, per essere poi ritrovato la scorsa domenica nel quartiere Piagge, luogo dal quale la donna era scomparsa, non lontano dall’abitazione del compagno.
Secondo le notizie finora emerse, il compagno della donna, il cinquantenne Davide Di Martino, sarebbe stato arrestato per l’omicidio dell’ex modella. Stando ad alcune indiscrezioni riportate dalla stampa, l’uomo, che abitava a poca distanza dalla vittima, starebbe già scontando una condanna di tre anni e nove mesi agli arresti domiciliari per maltrattamenti nei confronti della vittima. Nel corso dell’autopsia, eseguita ieri sul cadavere della donna, sono state rinvenute numerose lesioni alle costole ed una grave ferita al cranio, che hanno permesso agli inquirenti di ipotizzare che quella dell’ex modella sia stata una morte violenta.[MORE]
Giuseppe Creazzo, procuratore di Firenze, ha dichiarato nel corso della giornata di ieri che, nel processo che ha portato all’identificazione della salma con quella di Irene, sarebbero state fondamentali «alcune coincidenze sia nei vestiti sia in particolari medici e anatomici», riferendosi all’impronta dentale e a una frattura alla caviglia destra che hanno permesso agli inquirenti l’identificazione. «La certezza scientifica –ha concluso Creazzo– arriverà solo con il dna, ma al 95% è lei».
(foto www.socialchannel.it)
Elisa Lepone