Cronaca
Omicidio Grottaferrata. Le indagini si fermano a Tor Bella Monaca
Quattro giovani studenti romani poco più che ventenni residenti in una delle zone più discusse della periferia est della capitale, Tor Bella Monaca, sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia di Frascati in quanto ritenuti responsabili dello scoppio della lite, nonchè autori materiali dell’omicidio consumatosi venerdì notte, a Grottaferrata a danno di un coetaneo.[MORE] Aveva infatti appena 21 Alessio Di Pietro, il ragazzo accoltellato nel corso della rissa tenutasi nel parcheggio di un conosciuto pub, il Derby, di Grottaferrata.
La lite, iniziata per futili motivi, uno sguardo di troppo avrebbe scatenato la reazione cruenta di alcuni ragazzi che senza troppi preamboli hanno dato appuntamento fuori dal locale ai loro "rivali”, è degenerata immediatamente, coinvolgendo una quindicina persone, armate di bicchieri, bottiglie rotte e coltelli.
Tre di questi, già conosciuti dalle autorità locali per crimini di monore importanza, dovranno ora rispondere, di tentato omicidio nei confronti del 28 enne, amico della vittima, ora trasferito in terapia intensiva, ma comunque fuori pericolo, nel Policlinico di Tor Vergata. Al quarto ragazzo, sono stati concessi i domiciliari. Dopo una giornata di ricerche, ad incastrare il gruppo sarebbero state le recenti testimonianze di quanti avevano assistito alla lite, iniziata all’interno del pub e proseguita fuori.