Cronaca
Omicidio Fragalà, delitto di mafia: sei arresti
PALERMO, 15 MARZO - Ottenuto l'arresto per sei presunti colpevoli dell'omicidio dell'avvocato penalista palermitano Enzo Fragalà.[MORE]
"Non poteva restare senza colpevoli l'omicidio di un professionista", lo avrebbe detto il procuratore Francesco Lo Voi in merito all'annuncio dato nel corso della conferenza stampa indetta per esporre tutti i particolari del caso.
Secondo le prime ricostruzioni Enzo Fragalà sarebbe stato aggredito nel febbraio del 2010 con alcuni colpi di mazza nel centro storico di Palermo a pochi passi dal suo studio e dal Palazzo di Giustizia, percorse che hanno causato la morte dell'avvocato dopo 3 giorni.
A determinare l'arresto sarebbe stata la confessione di uno dei tre indagati che, secondo le dichiarazioni fornite dal collaboratore di giustizia Francesco Chiarello, durante un'intercettazione telefonica avrebbe riferito alla moglie che : "Se questo parla sono rovinato".
Già in precedenza, in relazione all'omicidio Fragalà, erano finiti in manette altri tre presunti membri di una cosca mafiosa palermitana.
Alessia Terzo
Immagine da radioradicale.it