Cronaca

Omicidio di Yara Gambirasio, Ignoto 1: si cerca donna di 46 anni

BERGAMO, 01 MAGGIO 2014 - Gli inquirenti stanno vagliando una nuova ipotesi per giungere all'identità della madre di Ignoto 1, assassino di Yara Gambirasio e figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni, autista di Gorno (Bergamo), il cui corpo è stato riesumato per poter decretare con certezza che era il padre dell'omicida.

Ignoto 1, che ha rapito ed ucciso la ragazzina tredicenne di Brembate di Sopra (Bergamo), il 26 Novembre del 2010, potrebbe essere figlio di una donna di quarantasei anni. Le indagini sul passato di Giuseppe Guerinoni non hanno portato ad alcun indizio in merito alla madre dell'assassino, nonostante siano stati perelevati campioni di Dna a tappeto.[MORE]

Una svolta, però, potrebbe giungere a seguito di una segnalazione avvenuta nei giorni scorsi. Un uomo, del quale non sono state specificate le generalità, si è presentato presso i Carabinieri per raccontare che nell'anno 1985, una donna che aveva diciassette anni, sarebbe rimasta incinta dopo aver avuto un rapporto con un autista di autobus. La donna, che ad oggi avrebbe quarantasei anni, era originaria della Val Seriana e frequentava un istituto superiore di Clusone (Bergamo).

Fino ad oggi si è ipotizzato che la madre di Ignoto 1 potesse essere una donna anziana, ma con la segnalazione pervenuta di recente, si prende in considerazione la possibilità che Ignoto 1 sia nato dalla relazione tra Giuseppe Guerinoni ed una donna che, all'epoca, era giovanissima.

Si cercano dunque i nomi delle studentesse di Clusone al fine di incrociarli con quelle delle ragazze madri che hanno dato alla luce un figlio negli ospedali del Bresciano e della Bergamasca tra l'anno 1985 e 1986. Se l'ipotesi dovesse portare ad una svolta, l'assassino di Yara Gambirasio avrebbe un'età compresa tra i 28 ed i 29 anni.

(Foto da tg24.sky.it)

Alessia Malachiti