Cronaca

Omicidio di Lignano: la donna fermata ha confessato

LIGNANO SABBIADORO, 17 SETTEMBRE 2012 - Le notizie sul delitto dei due coniugi, quest'oggi, si accavallano, formando un quadro della situazione che lascia poco spazio ai dubbi. La ragazza fermata domenica notte in Campania, stava cercando di nascondersi, ma è stata arrestata dai Carabinieri.[MORE]

Si tratta di una ragazza cubana di ventuno anni: Lisandra Aguila Rico, la quale lavorava da diversi anni a Lignano Sabbiadoro, in una gelateria di fronte al negozio dei coniugi massacrati. Secondo quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, sarebbero stati l'esame del DNA ed i tabulati telefonici ad incastrarla, ma ciò che è certo, per il momento, è che la donna ha confessato l'omicidio di Rosetta Sostero e Paolo Burgato.

I Carabinieri stanno cercando anche il fratello della donna, un ventiquattrenne che, in base alle prime indagini, sembra essere riuscito a scappare a Cuba.

Durante gli interrogatori, la ragazza ha spiegato che si è trattato di una rapina finita male. La Rico avrebbe confessato in seguito alla comparazione del suo DNA con quello presente sui reperti raccolti sul luogo della tragedia dai Carabinieri del Ris.

(Foto di Lisandra Aguila Rico nella gelateria dove lavorava, da www.corriere.it)

Alessia Malachiti