Cronaca

Omicidio di Gaia Molinari: arrestata l'amica brasiliana della ragazza

BRASILIA, 29 DICEMBRE 2014 – Ci sarebbe una svolta nelle indagini sull’omicidio di Gaia Molinari, la ventinovenne di Piacenza trovata morta su una spiaggia a Jijoca Jericoacoara la mattina di Natale.

Mirian Franca de Melo, l’amica brasiliana di Gaia Molinari è stata arrestata dalla polizia locale e, al momento, si trova in stato di arresto provvisorio e così resterà per i prossimi 30 giorni. Il motivo dell’arresto è individuabile nel fatto che la ragazza, nel raccontare l'ultima notte passata con la ventinovenne italiana, si sarebbe contraddetta più volte. In un comunicato diffuso dalla polizia locale, viene esplicitamente ringraziata la polizia italiana per la fondamentale collaborazione nelle indagini sull’omicidio. Si legge nel comunicato: “La proficua cooperazione di polizia, evidenziata in occasione del drammatico evento, conferma l'importanza del ruolo dell'esperto per la sicurezza quale punto di riferimento, all'estero e per il nostro Paese, nella gestione di situazioni ed eventi che richiedono un immediato e diretto raccordo informativo”.[MORE]

Gaia Molinari, secondo quando si apprende, sarebbe deceduta per strangolamento e sul suo corpo, stando a quanto riferito da fonti della polizia locale, sarebbero state ritrovate numerose ferite inferte, presumibilmente, con una pietra. Secondo quanto riferisce la stampa locale, il corpo della ventinovenne piacentina sarà cremato in Brasile, appena le autorità locali daranno il via libera.

(foto www.negociosdoceara.com.br)

Elisa Lepone