Cronaca

Omicidio Della Torre: inchiodato il presunto assassino

Roma, 29 marzo: l’omicidio della bella contessa Alberica Filo Della Torre avvenne nel 1991, il 10 luglio, nella sua stanza da letto, al rintocco del suo 10° anniversario di matrimonio con il costruttore romano Mattei. Qualcuno entrò nella sua abitazione (o già c’era?) e la strangolò, colpendola poi con uno zoccolo alla testa.

Chi fosse stato non si è saputo per anni. Solo qualche minuto fa però i carabinieri hanno fermato il presunto colpevole, Manuel Winston. [MORE]Il filippino cioè che lavorava tra le mura domestiche, già tra i sospettati da anni (con Roberto Iacono) ma mai messo in manette. Italo Ormanni 6 anni fa ci rinunciò al caso, firmando il provvedimento di archiviazione, per “mancata identificazione del responsabile dell’omicidio”. Oggi invece, a riapertura fascicolo, pare che gli esperti non abbiano dubbi sul risultato che le analisi di un Dna maschile presente sulla scena del delitto e poi isolato, rileva. Sarebbe compatibile con quello di Winston che anni fa aveva vissuto nella villa all’ Olgiata e che ad oggi forse s’era convinto di rimanere impunito da una giustizia che però non si dimentica mai di nessuno. Come in questo caso.

 

 


in Foto la contessa assassinata, fornita dal sito http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/olgiata/olgiata/olgiata.html