Cronaca
Omicidio Bellucci: oggi i funerali della donna, mentre Ciccolini resta in carcere
VERONA, 14 AGOSTO 2013- Mentre a Pergola, nelle Marche, si è celebrato oggi il funerale di Lucia Bellucci, il suo omicida Vittorio Ciccolini è stato interrogato ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.[MORE]
Pergola, paese natale di Lucia Bellucci, ha dichiarato per oggi il lutto cittadino. Il funerale della giovane 31enne uccisa dall’ex fidanzato, l’avvocato veronese Vittorio Ciccolini, si è svolto nella cattedrale della cittadina marchigiana, dove parenti, amici ma anche tanti conoscenti, si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a Lucia.
Nel frattempo, a Trento, Ciccolini è stato interrogato dal procuratore Giuseppe Amato, il quale sostiene che il gesto dell’uomo fosse stato premeditato. Ad avvalorare la sua tesi esisterebbero due lettere inviate dall’uomo a persone molto legate alla ragazza, nelle quali esprimeva la sua rabbia e la volontà di farla pagare alla donna. I legali di Ciccolini, suoi colleghi dello studio legale presso il quale esercitava, sostengono invece l’ipotesi che si sia trattato di un raptus di follia e che dunque la premeditazione sia da escludere. Durante l’interrogatorio il penalista veronese si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Federica Sterza