Cronaca

Omicidio Barnett: Danilo Restivo condannato all'ergastolo

LONDRA, 30 GIUGNO 2011Danilo Restivo è stato giudicato colpevole dell'omicidio di Heather Barnett avvenuto il 12 novembre 2002 a Bournemouth nel Dorset.
Per lui il giudice ha stabilito il massimo della pena: l'ergastolo.[MORE]

“Lei non uscirà mai di prigione”, ha detto il giudice Michael Bowes nel pronunciare la sentenza nell'aula di Winchester.

Per il magistrato inglese le prove dimostrano che Restivo ha ucciso anche Elisa Claps: “L'accusa ha argomentato che le circostanze in cui è stata uccisa Elisa Claps assomigliano così strettamente alle circostanze in cui è stata uccisa Heather Barnett che non si possono essere dubbi che entrambi gli assassini siano l'opera di una stessa persona: cioè di Danilo Restivo”, ha detto il giudice.
Che rivolgendosi direttamente all'assassino ha aggiunto: “Lei è recidivo. È un assassino freddo, depravato e calcolatore”, che ha “ucciso Heather come ha fatto con Elisa”. Per questo “merita di stare in prigione tutta la vita”.

Intanto ieri il gup Elisabetta Boccassini ha accolto ieri la richiesta di rito abbreviato per Danilo Restivo, imputato per l'omicidio di Elisa Claps. Il processo avrà luogo l'8 novembre.