Cronaca
Omicidio Ashley Olsen, i primi risultati dell'autopsia: strangolata con una corda o con un cavo
FIRENZE, 12 GENNAIO 2016 - Ashley Olsen, la ragazza trovata senza vita all'interno del suo appartamento, nel primo pomeriggio di sabato in via Santa Monaca a Firenze, è stata strangolata con una corda o con un cavo. È quanto emerge dall'esame autoptico sul corpo della trentacinquenne americana, mentre, in un primo momento, gli inquirenti avevano ipotizzato che Ashley fosse stata strangolata a mani nude. Smentita anche la tesi di un'eventuale colluttazione con l'assassino.
In base a quanto si apprende da altri media, sembrerebbe che siano stati sequestrati e si stiano effettuando indagini più approfondite, su una catenina e su un cavo usb prelevati all'interno dell'abitazione di Ashley. Il cellulare della donna, invece, non sarebbe stato trovato.
[MORE]
Si attende anche l'esito dei risultati tossicologici che dovrebbero essere pronti tra circa due settimane, per stabilire se la ragazza avesse fatto uso di sostanze stupefacenti. Sul corpo di Ashley sarebbero stati eseguiti anche dei tamponi che potrebbero fornire indicazioni di un eventuale rapporto sessuale avuto prima di morire.
Al momento, come sottolinea la Procura, non ci sarebbero indagati e sono in corso ulteriori verifiche per stabilire l'ora esatta del decesso di Ashley, rientrata nel proprio appartamento alle 4 del mattino di venerdì dopo aver lasciato il locale Montecarla di via De'Bardi.
Luigi Cacciatori
Immagine da lavoroefinanza.soldionline.it