Omicidio al Parco Verde di Caivano, ucciso un pregiudicato di 51 anni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAIVANO (NA), 8 AGOSTO 2014- Paura tra la folla questa mattina nel popolare Parco Verde di Caivano, quando un uomo è stato freddato da colpi di arma da fuoco.
Gennaro Amaro di 51 anni era stato in carcere nel 2005 dopo che era diventato un latitante per aver commesso numerosi reati per traffico di stupefacenti. L'uomo è stato ucciso mentre i bambini del parco giocavano tranquillamente in una mattina come tante, al momento però i testimoni dell'episodio di violenza, non hanno ancora raccontato agli inquirenti la dinamica dell'accaduto.
Il luogo dell'omicidio è celebre per lo spaccio di droga dell'hinterland partenopeo ed è un rione densamente popolato.
[MORE]
I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli stanno ricostruendo i dettagli della vicenda ed i legami di Amaro con la criminalità organizzata del posto. Infatti la vittima nel 2005 quando fu arrestato, fu ritrovato sempre a Caivano con armi da fuoco, giubbotto antiproiettile ed altrettante cartucce.
Il Parco si trova nella zona definita dai media “Terra dei Fuochi”, in cui la malavita miete vittime non solo grazie a pistole ma anche con un'alta densità di morti di tumore per i roghi tossici che si consumano ogni giorno.
Fonte: [La Reppublica.it]
Foto: [ Ilsecoloxix.it]
Nicoletta de Vita