Sport
Oltre cento gli atleti partecipanti al Campus Arti Marziali a Sibari Csen Calabria 2015
SIBARI (CS), 18 GIUGNO 2015 - Oltre cento atleti hanno partecipato al Campus di Arti Marziali a Sibari Csen Calabria 2015, organizzato dal Responsabile Regionale Arti Marziali e Sport da Combattimento Csen Mario Amendola e svoltosi nei giorni scorsi presso il Villaggio Minerva Resort di Sibari. Gli atleti, che hanno rappresentato, in quattro intense giornate di esibizioni, le numerose società sportive e le varie discipline di arti marziali , hanno entusiasmato gli accompagnatori e gli spettatori con le loro coinvolgenti esibizioni e combattimenti alternandosi a seconda del peso e delle categorie. [MORE]
La Kermesse, che si è rivelata un vero e proprio “training camp” , ha confermato la crescita dello Csen e delle arti marziali in Calabria sia per il numero dei partecipanti che per la qualità dell’organizzazione. Nel corso della giornata, per il settore Karate, si sono svolti esami pratico-teorici per ufficiali di gara, presidenti di giuria e tecnici ed esami di graduazione per il I e II Dan. Completati gli esami, i tecnici e i responsabili dello Csen Calabria hanno consegnato agli atleti i diplomi, gli attestati di partecipazione e le cinture. Contemporaneamente, presso altri locali adeguatamente attrezzati a seconda delle esigenze, si sono svolti stage ed esami di graduazione per cinture nere I Dan nel settore Judo; stage ed esami dei nuovi tecnici e ufficiali di gara nel settore Kick Boxing e Mma ; stage ed esami dei nuovi tecnici nel settore “Warpedo”; stage ed esami dei nuovi tecnici nel settore Kick Boxing e Mma con la partecipazione del settore “Brazilian Ju Jitsu” con stage ed esami di graduazione per cinture nere I Dan.
Il “Campus” è stato valorizzato dalla presenza del pluricampione mondiale di Brazilian Ju Jitsu Mma Grappling Marcelo Coppa che ha tenuto uno stage e i relativi esami di graduazione. Il maestro Mario Amendola, costantemente impegnato nello sport e nella divulgazione dei sani principi che esso offre, sempre attento nella preparazione di ogni evento ed egregiamente coadiuvato dalla instancabile coach Jessica Amendola, ha messo in luce l’importanza del Karate nell’ambito sociale ed educativo per il fatto che esso «favorisce un senso di responsabilità ai ragazzi di tutte le età e l’insegnamento al rispetto delle regole e della legalità».
Lina Latelli Nucifero