Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 11 OTTOBRE 2011- Un giro in Ferrari? In Vespa? In quad? O magari preferite una regata in Versilia? Tutto questo e molto di più per l'evento clou del destination marketing italiano: il Dynamic Events Test Show. [MORE]
A circa un mese dal via è ottimo il riscontro di iscrizioni da parte dei rappresentanti di aziende per partecipare a questa tre giorni promozionale che, dal 10 al 13 novembre 2011, promuoverà la “Toscana per gli eventi” in un modo originale ed insolito.
Per la prima volta in Italia oltre 200 selezionati rappresentanti di importanti aziende e organizzatori di eventi verranno coinvolti in attività "dinamiche" altamente emozionali, durante le quali il territorio toscano sarà presentato e promosso da un punto di vista meno consueto rispetto a quello comunemente riconosciuto.
Fulcro dell’evento sarà Piazza Ognissanti a Firenze, dove saranno allestiti una tensostruttura e un truck, utilizzati come reception, welcome & hospitality desk, sala stampa, coffee station e sala briefing. La piazza sarà il punto di partenza della maggior parte delle attività previste: tour con auto e moto d’epoca, tour in luoghi insoliti, tour in Ferrari, gare di dragon boat (canoa a 20 posti), eventi in quad e regate veliche. Previste anche dimostrazioni di roadshow e illuminazione speciale, eventi sulla neve e visite culturali guidate.
L'evento è organizzato da Firenze Convention Bureau, Dynamic Events con il supporto di Toscana Promozione e spazierà per ben tre Province (Firenze, Siena e Lucca, con la Versilia).
L’estensione alle tre Province interessate dal progetto è in parte frutto dell’intesa raggiunta tra Toscana Promozione e Firenze Convention Bureau di affidare a quest’ultimo un ruolo di capofila nella promozione delle destinazioni congressuali toscane per il 2011.
“Il Dynamic Events Test Show costituisce un evento promozionale inedito nella storia della meeting & incentive industry italiana – dice il Direttore Fcb Carlotta Ferrari - . Non è mai accaduto che un evento di questa tipologia coinvolgesse più sedi nello stesso tempo e lungo un’area tanto ampia. Protagoniste saranno le dieci società consorziate nel nostro partner Dynamic Events, specializzate in servizi speciali per eventi. Malgrado il tempo che ancora ci separa dall’inizio della manifestazione – prosegue Ferrari - stiamo ottenendo moltissime richieste di partecipazione che scremeremo sulla base di standard qualitativi nell'ordine delle duecento unità.
Come Convention Bureau siamo sicuri che un evento di questo tipo possa dare a Firenze e alla Toscana una visibilità ed un prestigio nazionali che mai erano stati raggiunti in passato. Ringrazio – conclude il Direttore - Oliviero Cappuccini, Presidente del Dynamic Events, e gli amici di Toscana Promozione per aver accolto questa sfida con entusiasmo e professionalità, oltre ovviamente ai nostri soci che saranno direttamente coinvolti nell'organizzazione”.