Cronaca
Oltre 15mila persone assistite dalla Protezione Civile dopo il terremoto
NORCIA, 31 OTTOBRE 2016 - Dopo la violenta scossa che ha colpito Norcia alle 7:41 di ieri, sono oltre quindicimila le persone attulamente assistite dal servizio nazionale della Protezione Civile nelle zone dell'Italia centrale già duramente colpite dalle scosse del 24 agosto e del 26 ottobre. [MORE]
In particolare, informa una nota del dipartimento nazionale, oltre cinquecento persone sono accolte nelle strutture alberghiere dell'area del Trasimeno e oltre quattromila, invece, sono ospitate negli alberghi della costa adriatica. A queste si aggiungono circa tremila persone ospitate nelle strutture di prima accoglienza, allestite a livello comunale, nella Regione Umbria e altre settemila nella regione Marche. I dati sono riferiti alla tarda serata di ieri e sono in continua evoluzione.
Intato, per far fronte all'emergenza, altre due cucine da campo dell'Esercito sono giunte nelle zone terremotate dell'Appennino umbro-marchigiano, nei comuni di Cingoli e Pioraca in provincia di Macerata.
Le cucine saranno utilizzate per preparare pasti caldi per gli sfollati e si aggiungono a quella già in funzione dalla mattina di giovedì scorso, a Visso.
Inoltre, l'Esercito inizierà oggi le operazioni di ripristino della viabilità stradale, messa in forte crisi dal terremoto di ieri mattina per la presenza di frane e grossi massi che impediscono la circolazione.
Daniele Basili
immagine da corriere.it