Cronaca

Olimpiadi 2026 a Torino: Appendino scrive al Coni

TORINO, 17 MARZO 2018 - Il sindaco di Torino Chiara Appendino ha inviato nella giornata di ieri al Coni la lettera di manifestazione d'interesse per le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali del 2026. [MORE] A comunicarlo  l'amministrazione cittadina.Questo "è il passo necessario per poter accedere alla fase di dialogo col Cio, nella quale si potranno approfondire rischi e opportunità di un'eventuale candidatura. Nei prossimi mesi - scrive su Facebook Appendino - lavoreremo al fine di individuare i presupposti di fattibilità che abbiano come prerogativa la sostenibilità economica, ambientale e sociale".

I Giochi, se dovessero essere assegnati al capoluogo piemontese, tornerebbero a Torino 20 anni dopo l'edizione del 2006.

«Nel rispetto delle valutazioni personali dei singoli consiglieri, il gruppo consiliare del M5S Torino appoggia la decisione della sindaca Appendino con l'obiettivo di procedere compatti sullo studio critico e condiviso di quanto avverrà già da domani». Così il gruppo dei Cinque Stelle in Comune a Torino. «Il Movimento 5 stelle lavorerà con serietà nei prossimi mesi per capire se esistano i presupposti di sostenibilità economica, ambientale e sociale per procedere a una eventuale candidatura», aggiungono i consiglieri pentastellati.

Fonte immagine  il messaggero

Claudia Cavaliere