Sport

Olimpia Volley: obiettivo raggiunto a Mirandola, tre punti e tanta intensità

BERGAMO, 17 MARZO 2014 - La Caloni Agnelli Bergamo esce vittoriosa dal campo di Mirandola grazie ad un secco 3-0 che mancava dalla trasferta contro Asti. Nonostante la posizione in classifica Mirandola è un avversario di tutto rispetto e l'Olimpia è stata brava a non sotovalutare l'avversario, mettendo in campo tutto il proprio repertorio e sopratutto una concentrazione e un'intensità che sono risultate decisive sopratutto nel secondo set, quando la formazione orobica è stata costretta ad inseguire gli avversari. 

Primo set in scioltezza per la Caloni Agnelli Bergamo, nonostante la partenza sprint dello Stadium Mirandola che arriva al primo timeout avanti 8-7. I modenesi però accusano il colpo e subiscono un pesantissimo break da parte degli orobici che allungano fino al 10-16. Mirandola non subisce il contraccolpo e, invece, prova a reagire. Dal 15-21 risale fino al 20-23, ma l'Olimpia è brava a non complicarsi ulteriormente la vita chiudendo i conti sul 21-25.
[MORE]
Secondo set completamente in apnea per i ragazzi guidati da mister Zanchi, costretti a rincorrere i padroni di casa per oltre 20 punti. Partenza simile al set precedente, con le due squadre che vengono interrotte dal primo timeout sul risultato di 8-7. Al rientro in campo, però, Mirandola non si fa più sorprendere e, anzi, trova buona continuità al servizio tanto da portarsi avanti 16-12. La reazione dell'Olimpia c'è e si vede, ma Mirandola si difende bene e senza affanno, costringendo i bergamaschi ad un lungo inseguimento che termina sul 21-21. Il contraccolpo piega le gambe ai modenesi che non riescono più a giocare e l'Olimpia ne approfitta chiudendo 22-25.

Ancora una volta la Caloni Agnelli Bergamo parte col freno a mano tirato e arriva al primo timeout tecnico sul risultato di 7-8. A differenza del precedente però i bergamaschi riescono a trovare un ritmo regolare e ad imporre il proprio gioco. In questo modo riescono a portarsi avanti sul 16-14 e poi sul 21-18. Finale in scioltezza con gli ospiti che controllano il gioco e senza patemi chiudono 22-25.

Domenica 23 marzo la Caloni Agnelli Bergamo disputerà al PalaNorda la ventesima giornata del campionato di serie B1 contro il Tuninetti Parella Torino. Per la prima volta quest'anno l'Olimpia giunge al match da una posizione di classifica interessante, grazie al quarto posto recentemente conquistato e ai soli tre punti di ritardo da Mondovì. Diventano quindi fondamentali le prossime due sfide interne in cui non sono ammesse distrazioni.

TABELLINO
STADIUM MIRANDOLA 0
CALONI AGNELLI BERGAMO 3

Parziali: 21-25, 22-25, 22-25
Caloni Agnelli Bergamo: Costa 15, Genna 6, Piccinini 8, Kosmina 11, Cioffi 2, Franzoni (L), , Alborghetti 6, Sbrolla 5, Galbusera, Innocenti. N.E.: Facchi, Burbello. All. Zanchi.
Stadium Mirandola: Bozzoli 6, Dombrovski 8, Garusi, Zucchi (L), Malavasi, Ghelfi 15, Maggi 6, Caleffi 8, Borghi, Prato. N.E.: Bertarello. All. Pinca.
Durata totale: 1h 21'.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 10, ace 3, muri 12.
Stadium Mirandola: battute sbagliate 11, ace 2, muri 8.