Sport

Olimpia, il cuore non basta: Reggio Emilia vince 3-1

BERGAMO, 3 FEBBRAIO 2014 - L'Olimpia gioca un'ottima partita, fatta di grinta ed intensità, ma nulla è servito contro una formazione creata per stravincere il proprio campionato. Ovviamente nessuno può gioire di una sconfitta, ma l'intensità messa in campo dai ragazzi di mister Zanchi è stata encomiabile e deve essere il punto da cui ripartire per la rincorsa in campionato.

La Caloni Agnelli Bergamo si scontra fin da subito contro il Conad impattando bene il match, congli emiliani che al primo time-out conducono per 8-7. Al rientro in campo grazie al muro e ad una battuta incisiva il Conad riesce ad allungare fino al 16-13, ipotecando così il primo set. Nel finale l'Olimpia risponde colpo su colpo senza però recuperare lo svantaggio e chiudendo sul 25-20.

La Caloni Agnelli Bergamo reagisce e trova un immediato vantaggio sull'8-7. Gli avversari rallentano in battuta e commettono più falli e così un'Olimpia ordinata si porta sul 16-14. La formazione di mister Zanchi gioca in modo maturo e non concede chance a Reggio Emilia di rientrare in partita chiudendo sul 25-21.

Ancora stordita Reggio Emilia entra in campo senza idee e la Caloni Agnelli Bergamo ne approfitta subito portandosi sull'8-1. Il pesantissimo break sveglia gli avversarsi che recuperano punto dopo punto arrivando al secondo timeout sotto di soli due punti (16-14). L'Olimpia non molla e arriva fino al 21-18, trovando anche diverse occasioni per chiudere il set, ma Reggio Emilia è brava a non perdere di lucidità e portare Bergamo ai vantaggi chiudendo il set sul 27-25.

La Caloni Agnelli Bergamo dimostra tutta la sua voglia di battersi con un ottimo quarto set, non sufficiente tuttavia per battere Reggio Emilia. Inizio molto incerto con l'Olimpia sotto 8-7. Il Conad fa la differenza in attacco e riesce ad andare in fuga sul 16-12. Gli emiliani provano a gestire ma l'Olimpia risponde colpo su colpo, provando a recuperare nel finale ma il set si chiude comunque sul 25-22.

Riparte il campionato di B1 con un girone di ritorno che promette grandi sorprese. Si comincia domenica 9 febbraio alle ore 18:00 quando quando il Silvolley Trebaseleghe ci farà visita eccezionalmente al palazzetto di Cisano Bergamasco.
 [MORE]